TSE Corte Marziale
#2

Sometimes you just have to punch your way through

Kathryn Janeway Umana

Kathryn era impegnata in una conferenza sulla sicurezza che coinvolgeva diversi mondi della Federazione quando il capitano Shelby l'aveva contattata per riferire della pericolosa situazione che si era trovata ad affrontare: una nave federale che non solo aveva violato la zona neutrale, ma ad attente analisi risultava equipaggiata con quello che aveva tutta l'aria di essere un sistema di occultamento. Le recenti ostilità con i Romulani richiedevano una presa di posizione rapida e chiara da parte della Flotta Stellare nel cercare di venire a capo della vicenda e l'Ammiraglio Janeway aveva quindi abbandonato la conferenza assieme ad un paio di colleghi per raggiungere l'Enteprise.

Era la prima volta che metteva piede a bordo e non poté fare a meno di esserne impressionata: I corridoi intensamente illuminati e dai colori chiari sembravano ampliare gli ambienti. I terminali LCARS alle pareti si illuminavano al passaggio degli ufficiali, fornendo informazioni di interesse o consigliando i percorsi all'interno di quella nave insolitamente silenziosa considerandone stazza e potenza. Kathryn mosse un cenno di approvazione mentre, abbandonato l'hangar principale, si avventurava verso la sezione detentiva. Elizabeth si era offerta di mostrarle il suo alloggio per il tempo che avrebbe passato a bordo, ma l'ammiraglio non aveva voluto sentire ragioni, intendeva risolvere quella questione il più rapidamente possibile.

Raggiunta l'area detentiva dove si trovavano sia il professore che il romulano, attese che gli ufficiali addetti alla sicurezza la facessero passare. Non appena le sue credenziali vennero confermate e poté accedere all'area, il suo sguardo si posò rapidamente sui due prigionieri, prima sul romulano, poi sul professore. Lo sguardo della donna si fece serio: Dottor Fujiwara. Sono l'Ammiraglio Kathryn Janeway del Comando di Flotta. Presumo sappia perché sono qui. disse in tono sbrigativo: non aveva voglia di fare chiacchiere o sentire scuse, ma sperava di raccogliere qualche elemento in grado di evitare a tutti loro il processo lungo e faticoso di una corte marziale.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Corte Marziale - da Neris - 08-06-2025, 05:06 PM
RE: Corte Marziale - da @Les - 08-06-2025, 08:44 PM
RE: Corte Marziale - da @Les - 16-06-2025, 11:50 AM
RE: Corte Marziale - da @Les - 22-06-2025, 01:58 PM
RE: Corte Marziale - da Neris - 14-06-2025, 03:36 PM
RE: Corte Marziale - da Neris - 21-06-2025, 10:18 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)