21-06-2025, 10:18 AM
I'll spare you the 'ends justify the means'-speech and you spare me the 'we must do what's right'-speech. You and I are not going to see eye to eye on this subject, so I suggest we stop discussing it.

Sai Fujiwara Umano
Già, erano gravi. Estremamente. Se non lo fossero state, Sai non sarebbe stato così preoccupato dalla presenza dell'ammiraglio. Ne sono consapevole. Rispose, senza nemmeno tentare di negarlo. Che senso avrebbe avuto farlo? Quello di cui sto venendo accusato è tradimento. Sono innocente, ma la parte difficile è dimostrarlo. Se avesse rivelato di lavorare per la Sezione 31, l'accusa di collaborare con l'Impero Romulano sarebbe caduta... ma a che prezzo? La Federazione e il Comando di Flotta usavano 31 per non doversi sporcare le mani, ma sicuramente non erano disposti ad ammetterlo. Se qualcuno gli avesse chiesto di indicare un ammiraglio pulito, che non aveva alcuna relazione con 31, uno dei primi nomi che gli sarebbe venuto alla mente era proprio quello di Janeway. Rivelarle la verità non avrebbe migliorato la sua situazione: Sai avrebbe barattato un'accusa per un'altra.
Tecnologia... non regolamentare? Ripeté, fingendo sorpresa e confusione mentre dentro di sé malediva qualunque divinità esistente. Avevano già scoperto il sistema di occultamento? Se era così, non era un bene. Non so a cosa si sta riferendo. La navetta non è mia, l'ho noleggiata. Era una scusa un po' blanda, ma era il massimo che poteva fare lì su due piedi. E la navetta veramente non era sua: era della Sezione 31. Non ho notato nulla di sospetto quando l'ho controllata, ma non sono un ingegnere... immagino che qualcosa possa essermi sfuggito. Aggiunse, con un sospiro.
Per quanto riguarda il romulano... Proseguì, scegliendo di non usare il nome dell'uomo per creare un'impressione di distanza. Ho risposto ad una richiesta di soccorso. Lo so, è stata una pessima idea. E ne ho pagato le conseguenze. Non ha idea del sollievo che ho provato quanto l'Enterprise ci ha intercettato. Mi hanno salvato.
Tecnologia... non regolamentare? Ripeté, fingendo sorpresa e confusione mentre dentro di sé malediva qualunque divinità esistente. Avevano già scoperto il sistema di occultamento? Se era così, non era un bene. Non so a cosa si sta riferendo. La navetta non è mia, l'ho noleggiata. Era una scusa un po' blanda, ma era il massimo che poteva fare lì su due piedi. E la navetta veramente non era sua: era della Sezione 31. Non ho notato nulla di sospetto quando l'ho controllata, ma non sono un ingegnere... immagino che qualcosa possa essermi sfuggito. Aggiunse, con un sospiro.
Per quanto riguarda il romulano... Proseguì, scegliendo di non usare il nome dell'uomo per creare un'impressione di distanza. Ho risposto ad una richiesta di soccorso. Lo so, è stata una pessima idea. E ne ho pagato le conseguenze. Non ha idea del sollievo che ho provato quanto l'Enterprise ci ha intercettato. Mi hanno salvato.