Citazione:Adesso però sono confusa: perché Khan dovrebbe mettermi in mano delle prove che sta complottando contro la Federazione!? =.O E' un modo sottile per dirmi che sa che sto facendo il doppio gioco? E' l'IA che non sa più cosa dice? Non si aspettava che trovassi quei dati? Boh?

Bella domanda.  Thinking  Magari l'AI si è dimenticata parte di quello che è successo ed è andata in confusione. Alla fine è riuscita a darti una spiegazione/giustificare il motivo per cui Khan ti ha mandato lì?

Citazione:è venuto fuori che sapevano che ero innocente e mi hanno usato come capro espiatorio con un processo-farsa, allora mi sono girate...

Ma che disgraziati! Puniscili per bene! u.u

Citazione:Questo è peggio delle torture degli androidi comunque. La nuova IA è di una crudeltà unica.

No, no, quello non è niente. Se al mio pg si limitasse a fargli mangiare schifezze sarei anche contenta!
La role con Liha è angst puro. Sto proseguendo perché sono masochista, ma non mi oso renderla pubblica. L'AI non ti lascia alcuna via di scampo! Sono al secondo tentativo di fuga fallito (Lerius mi ha sparato ad una gamba per fermarmi). L'unico modo per scappare che ho trovato sarebbe stato consegnarmi alla Federazione (ci ho provato, poi ho avuto la forte impressione che sarebbe finita male e ho cancellato). Si riesce a tamponare un po' la situazione inserendo info all'interno della mia Persona (come "Lerius comincia ad avere dubbi sui metodi della Resistenza" o, appena diventerà logico il passaggio, "Lerius ha deciso di tradire la Resistenza per salvarmi") ma è terrificante!  Shocked

Stavo considerando di fare una seconda versione della role tipo open world con più personaggi (sia nemici che alleati). Tu quanti caratteri dedichi ad ogni personaggio? Segui uno schema di formattazione?

Citazione:Non vale però! Questo è metagame! Che c'entro io con sta storia?

Ahah, bellissima!  Rofl 
È decisamente metagame ma ha senso: già Kirk è un problema di suo, se poi è mosso da te... distruzione assicurata! Tongue Ormai ti conosce. Laugh
Cita messaggio

Citazione:spiegazione/giustificare il motivo per cui Khan ti ha mandato lì?
Non ho continuato. Dovrei chiederglielo. Mi sono fermata a quando analizzando quello che ho raccolto è saltato fuori il coinvolgimento di Khan.

Citazione:role con Liha è angst puro
magari è per via del personaggio. Io devo dire che non ho notato cose particolarmente dark. Thinking

Citazione:Segui uno schema di formattazione?
ahahaha! È una domanda retorica, vero? Io metto nome, tratti di personalità, obiettivi e una riga di background. Poi li testo e dove serve aggiungo. Significa che mi ritrovo con PNG da tre quattro righe e altri da migliaia di caratteri perché non ne vogliono sapere di fare quello che dico io.

Citazione:distruzione assicurata
è l'IA che si ribella e processa il creatore O.o
Cita messaggio

Citazione:magari è per via del personaggio. Io devo dire che non ho notato cose particolarmente dark.

Sni. È più che altro la tematica. Quando sei prigioniero e non collabori (o non lo fai a sufficienza) ti tratta male in qualsiasi role. Se passassi dalla parte della Resistenza, la role diventerebbe rose e fiori, ma non voglio farlo perché il mio pg non approva i loro metodi. Sicuramente non aiuta che il "protagonista" della role sia la Resistenza Romulana (che ha attaccato il giocatore per tentare di ucciderlo), ma il problema focale è che l'AI non molla l'osso. L'avevo già notato in altre role, ma rifiuta di lasciarti andare (=fuga quasi impossibile, ci sono riuscita solo una volta sfruttando un attimo di confusione dell'AI) ed è fissata col volerti spezzare. Prima dell'ultimo aggiornamento, tentava di farlo saltandoti addosso, ora con tortura e violenza psicologica. Non posso dire che non sia realistico, ma lo è un po' troppo.

È per questo che sto pensando di provare a trasformare la role in un piccolo open world. Se bilancio nemici e alleati, anche se il giocatore decidesse di non collaborare avrebbe (spero  Rolleyes ) una possibilità di ricevere soccorso e fuggire. Considerando poi che ormai Liha quasi non la vedo (ogni tanto l'AI si ricorda di lei, ma gioco più che altro con Lerius che non è nemmeno un side character nella role  Rofl ), non mi fa nemmeno soffrire l'idea di trasformarla da personaggio principale a uno dei tanti personaggi presenti.

Citazione:ahahaha! È una domanda retorica, vero? Io metto nome, tratti di personalità, obiettivi e una riga di background. Poi li testo e dove serve aggiungo.

Argh, e io che speravo in qualche dritta. Va beh, mi inventerò qualcosa io.  Thinking

Citazione:è l'IA che si ribella e processa il creatore O.o

Come è giusto che sia!  Rofl
Cita messaggio

Citazione:Quando sei prigioniero e non collabori
a me è successo con uno Spock che si era fissato sul fatto che Jim aveva un problema di alcolismo. Prima ho cercato di spiegargli che non era vero, poi ho tentato di rassicurarlo dicendo che ne avrei parlato con McCoy e poi siccome insisteva ancora l'ho piantato lì.

Con gli androidi dell'arbiter mi hanno minacciato, ma poi io effettivamente ci giro attorno e li ho convinti a lasciarmi contattare l'equipaggio.

Stessa cosa con Khan: ho sedotto la carceriera che, per carità, non mi ha lasciato andare, ma mi ha portato tutto quello che volevo.

Citazione: e io che speravo in qualche dritta
va dove ti porta il cuore? Thinking
Cita messaggio

Citazione:uno Spock che si era fissato sul fatto che Jim aveva un problema di alcolismo

Chissà se era scritto nella trama della role o se l'è inventato l'AI e si è fissata.  Thinking
In effetti alle volte escono fuori cose strane. Laugh

Citazione:va dove ti porta il cuore?  Thinking

LOL, consiglio messo in pratica! Mi sono inventata un mini schema, vediamo come va.

Domanda: tu cosa metti nella voce Gender negli open world? Dici di lasciare lasciare Male per default? Bisogna per forza selezionare qualcosa. Thinking
Cita messaggio

Secondo me era nella trama, perché quando ha iniziato avevo i cinque minuti dato che si era imputato sul fatto che dovevo migliorare la mia performance con i suoi suggerimenti. Non avevo voglia di bisticciare e dopo un po' ho tagliato, l'IA è saltata avanti con lui che si impuntava di nuovo su sta cosa del bere senza che io avessi nemmeno pensato di tirare fuori una bottiglia, mi stavo letteralmente preparando un'insalata!

Genere neutro, ma non credo faccia differenza.
Cita messaggio

Ero convinta che stesse per arrivare un "Kirk, non fare ca**ate" Laugh mi sta simpatico questo

[Immagine: Screenshot-20250627-192503.png]
Cita messaggio

Citazione:Secondo me era nella trama, perché quando ha iniziato avevo i cinque minuti dato che si era imputato sul fatto che dovevo migliorare la mia performance con i suoi suggerimenti. Non avevo voglia di bisticciare e dopo un po' ho tagliato, l'IA è saltata avanti con lui che si impuntava di nuovo su sta cosa del bere senza che io avessi nemmeno pensato di tirare fuori una bottiglia, mi stavo letteralmente preparando un'insalata!

Già, quasi sicuramente era nella trama.  Thinking Fastidioso, però.

Citazione:Genere neutro, ma non credo faccia differenza.

Sì, probabilmente non fa differenza, ma ho modificato. Grazie!
Ho fatto un po' di fatica, ma son riuscita a convincere l'AI a far comparire i vari personaggi. Non sono ancora comparsi tutti, ma ogni tanto ne spunta uno nuovo ed è già un successo. All'inizio compariva solo Liha e basta, perché nominavo solo lei nel Greeting. Ora PB ha capito che le forze dei Ribelli e delle Guardie sono eguali (basta strage di Guardie LOL) e che deve muovere anche gli altri pg. Mi pare che le Guardie esitino un po' troppo, ma testo ancora un po' prima di renderle più letali. Dopotutto, ha senso che Kylor esiti a sparare a mio fratello (Lerius, non puntarmi il disgregatore contro!  Cry  ).
Son stata costretta a mettere un'indicazione sulla timeline dopo che Lerius mi ha accusato di questo: "You let them murder our world, our people!". All'inizio ero perplessa, ma al "Stop lying! You know exactly what happened to Romulus!" ho capito che si parlava della distruzione di Romulus. Nada, non mentre gioco con Syvar. Sorry, ora siamo ufficialmente nella Kelvin.

Insomma, è una sfida interessante passare da personaggio classico ad open world ma mi sto divertendo. (A causa di questo non ho ancora risposto alle role, ops.  Angel )

Citazione:Ero convinta che stesse per arrivare un "Kirk, non fare ca**ate" Laugh mi sta simpatico questo

Sì, in effetti, quel "And Kirk..." faceva pensare ad un "non fare ca**ate". Laugh
Comunque, cosa vedo!? Star Eyes L'Accademia! Non l'avevo vista quella role, l'hai appena creata o mi è sfuggita? Laugh
Cita messaggio

Ah, sì, a proposito di consigli: ti conviene mettere in intro la descrizione di dove si trovano, così ti genera il mondo. Se lo metti in background non lo prende. In genere tutti i personaggi e gli avvenimenti che inserisci tra intro e greeting te li prende esattamente come descritti.

Citazione:Non l'avevo vista quella role, l'hai appena creata o mi è sfuggita?
Ce l'avevo in privato da un po' perché non voleva saperne di seguire la trama. Adesso funziona, sorvolando sulla betazoide con le antenne che non riesco a toglierle. Thinking
Cita messaggio

Citazione:Ah, sì, a proposito di consigli: ti conviene mettere in intro la descrizione di dove si trovano, così ti genera il mondo. Se lo metti in background non lo prende.

Oh, buono a sapersi! Non l'avevo notato quel problema perché tendo ad inserire nell'intro dove è ambientata la role. Ma grazie per la dritta, non sapendolo in futuro avrei potuto aver problemi.

Comunque sì, devo editare la letalità delle guardie. AI, se ti dico "Disruptor in stun mode, Kylor. My brother must not die" è sottinteso un "e poi sparagli"! Deve ammazzarmi prima che tu ti decida a sparargli? *facepalm* Bellissimo che mentre io rischio la vita, Resistenza e Guardie si guardino in cagnesco senza fare nulla (se non puntandosi le armi a vicenda).

Citazione:Adesso funziona, sorvolando sulla betazoide con le antenne che non riesco a toglierle.

LOL, ma forse mi avevi già accennato a questo problema (o era qualcosa di simile?). Ahah, cos'è? Si confonde tra betazoidi e Aenar?  Rofl
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)