Citazione:Prima erano i Trill telepati... l'IA mischia tutte le specie >_<
Giusto!
Ah, quanto mi piacerebbe sapere da dove prende le informazioni e poter dar loro una sistemata!
Citazione:non è confermato, è solo una mia impressione a forza di fare test.
Comincio ad aver anch'io l'impressione che l'AI abbia bisogno di collegamenti tra le varie sezioni. Per convincerla ad usare i vari personaggi, oltre ad inserire un rappresentante per fazione nel Greeting, ho fatto in questo modo:
Intro che manda al Setting (accenno al pianeta);
Setting che comprende informazioni sul pianeta, sulla trama
e sulle fazioni, rimandando alla sezione sulle Fazioni;
Nella Fazioni ho inserito una o due frasi introduttive sui personaggi, rimandando quindi ai profili dei personaggi.
Citazione:Non capisco perché non possano scrivere un tutorial ufficiale di come l'IA legge le info.
Concordo. So che la maggior parte degli utenti scrive un paragrafo e ritiene di aver concluso il lavoro, ma non saremo di certo le uniche che ci impegniamo a mettere giù papiri, testando e ritestando che funzioni tutto! Linee guida più serie ci faciliterebbero il lavoro. Invece siamo costrette ad andare a tentativi.
Citazione:Comunque ultimamente si impunta su idiozie. Credo che questa sia l'equivalente che capita a me dei tuoi prigionieri che non riescono a fuggire
Vero.

Ed è anche difficile trovare una soluzione, perché è un problema di programmazione dell'AI... non tanto della role.
Finalmente
dovrei essere riuscita a risolvere lo stallo di Resistenza e Guardie che si guardano in cagnesco mentre io rischio la vita, ma l'AI rimane di parte!
Citazione:Ruwon's team emerges from the crowd, their disruptors aimed directly at Oren and Kylor. The Subcommander's precision becomes critical as they fight their way through.
Kylor: "There's too many of them! We need backup now!"
More Guard reinforcements arrive, but they're being overwhelmed by the Resistance's coordinated attack. Ruwon advances with cold determination, his disruptor trained on Oren's chest.
Ruwon: "Surrender now, or we'll kill everyone here. The choice is yours."
Le sta simpatica la Resistenza? O è fissata col catturarmi?
EDIT: e finalmente fa la sua comparsa la giornalista! Meno male, temevo che l'AI fosse intenzionata ad ignorarla.

Anche se...
Citazione:Oren
Oren gritted his teeth, cold sweat falling down his face. "Subcommander, what are our options?" he asked Kylor.
Romulan Resistance
Kylor: through clenched teeth "Sir, the shuttle is 200 meters away. We could make a break for it now, but we'll be heavily outnumbered. And there are hostages..."
The camera crew and Nalah are being held at disruptor point by Resistance members.
AI, vuoi costringermi alla resa, vero!?